Il Parco ha attualmente due aree di parcheggio, una a fianco alla domus dei Coiedii e una di fronte alla casa colonica detta il “Tappatino”.Il percorso di visita ha inizio nell’area musealizzata della domus dei Coiedii, dove si trovano sia la biglietteria che i servizi igienici. Nella vostra visita sarete accompagnati da personale qualificato che vi illustrerà la storia, le vicissitudini e i decori dell’abitazione. Inoltre, per l’utenza straniera, sono state predisposte delle audioguide in inglese, francese e tedesco.
Il Museo civico archeologico della città romana di Suasa – Alvaro Casagrande è stato inaugurato il 24 giugno 2000 ed è ospitato nelle stanze del palazzo ducale Della Rovere di Castelleone di Suasa (AN). In esso sono esposti i reperti archeologici di maggior rilevanza scoperti durante gli scavi archeologici dell’antica città romana di Suasa che si svolgono regolarmente ogni estate dal 1987 fino ad oggi. Il museo è stato dedicato alla memoria del sindaco Alvaro Casagrande che diede il primo impulso all’indagine archeologica di Suasa.
Corinaldo è un comune italiano di 5 152 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche. È terra vinicola. Ha una ben mantenuta cinta muraria risalente al XIV secolo. Qui è nata santa Maria Goretti.
Corinaldo è situato nell’entroterra di Senigallia, e sorge alla sommità di un colle sulla riva sinistra del fiume Nevola.